E' estate, fa caldo e il marciapiedi è rovente. Non puoi fare correre troppo il tuo amico a 4 zampe per le temperature elevate, ma allo stesso tempo non vuoi lasciarlo in casa ad annoiarsi tutto il giorno.
Ecco che la piscina diventa la soluzione ideale: attività fisica impegnativa sia dal punto di vista muscolare che cardio respiratoria, ma in totale freschezza e con le articolazioni in sicurezza!
Il nuoto è un ottimo sostituto della passeggiata quotidiana, poiché oltre a divertire e stancare il cane, favorisce un corretto sviluppo muscolo scheletrico, aiutando a prevenire patologie articolari.
L’attività in acqua rafforza e rilassa il corpo, può anche migliorare l’equilibrio, la coordinazione e aumentare i livelli energetici complessivi, riducendo il dolore e lo stress, aumentare il linfodrenaggio, liberare il corpo dalle tossine e migliorare il sistema immunitario.
Insomma, innumerevoli benefici cui possono usufruire i nostri amici pelosi rendendoli inoltre più consapevoli del loro corpo.
Oltre a gli innumerevoli vantaggi fisici, nuotare in piscina è DIVERTENTE!
Una piscina completamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe
Una realtà su misura di cane dove i nostri amici possono muoversi in totale libertà e sicurezza, imparando a nuotare divertendosi.
Una piscina di 50 metri quadrati dotata di una comoda rampa per un’entrata graduale grazie alla quale cani di tutte le taglie ed età possono sperimentare il proprio rapporto con l’acqua.